CAV SPA
CAV SPA

News

Tariffe invariate nel 2023, confermata l'agevolazione per i pendolari

News > News - CAV Spa

Tariffe invariate nel 2023 sulle tratte gestite da Concessioni Autostradali Venete: nel nuovo anno sulla A4 Padova-Venezia, sul Passante di Mestre e sulla A57 Tangenziale di Mestre i pedaggi saranno gli stessi del 2022 e del 2021.

La conferma è arrivata il 31 dicembre, con la consueta comunicazione da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, di eventuali adeguamenti tariffari riconosciuti alle concessionarie sulle reti in gestione.

Alcuni esempi delle tariffe applicate a decorrere dal 1° gennaio sulla rete di competenza: per i conducenti di veicoli in Classe A (automobili) il pedaggio tra la barriera di Venezia-Mestre e Padova Est rimane, come negli ultimi due anni, di 3,00 euro, mentre entrando dal Passante di Mestre, a Spinea, il pedaggio dovuto a Padova Est rimane invariato a 1,60 euro. Per i veicoli in Classe 5 (mezzi pesanti) rimane confermata la tariffa di 7,30 euro tra i caselli della A57 (Venezia-Mestre, Mira-Oriago e Mirano-Dolo) e la stazione di Padova Est.

Su richiesta di Concessioni Autostradali Venete inoltre, il MIT, di concerto con il MEF, ha concesso la proroga per altri 12 mesi (fino al 31/12/2023) delle agevolazioni tariffarie che riguardano il traffico pendolare tra i caselli di Mirano-Dolo e Padova Est: sarà dunque valido anche per il nuovo anno l’abbonamento che riguarda i residenti dei comuni di Mirano, Dolo, Mira, Spinea e Pianiga che effettuano almeno 20 transiti mensili tra le stazioni di Mirano-Dolo in A57 e Padova Est in A4.

Sul sito www.cavspa.it, alla sezione “Servizi”, sono consultabili i dettagli delle agevolazioni tariffarie ed è inoltre possibile calcolare il pedaggio tra i caselli intermedi delle singole tratte in gestione.

casello Mirano