CAV SPA
CAV SPA

News

News

  • control room
    Coppa del mondo di sci a Cortina, in CAV la Control Room per l'infomobilità

    25 gen 2024

    Aperta la sala operativa di Mestre che garantisce la gestione degli eventi legati alla viabilità e l'infomobilità in occasione della Coppa del mondo di Sci Alpino Femminile, in programma nel fine settimana a Cortina d'Ampezzo. Sette i gestori coinvolti, tre partner tecnologici, con il coordinamento della Regione del Veneto. Un link per conoscere in tempo reale tutti gli eventi lungo le strade che portano a Cortina e una regia unica in caso di incidenti o anomalie lungo la rete

  • Bivio A4/A57
    Osservatorio CAV, nel 2023 volumi di traffico aumentati del +4,17% sull'anno precedente

    18 gen 2024

    Superato anche il dato del 2019, anno pre-pandemia: +4,94%. Nell'anno appena trascorso sono transitati sulle tratte in gestione 76.586.375 veicoli, circa 3 milioni in più rispetto al 2022. Luglio è stato il mese con maggior traffico (7.438.520 transiti), superando del +5% sia il dato del 2022 che quello del 2019: ripresa, dunque, non solo del traffico merci, ma anche di quello leggero, con circa 400 mila auto in più rispetto allo stesso mese del 2022 e a quello del 2019

  • stazione Martellago
    Adeguamenti tariffari sulla rete CAV nel 2024, confermate le agevolazioni

    31 dic 2023

    L’aggiornamento delle tariffe, rimaste invariate dal 2020, è stato concesso dal Governo nella misura del 2,3 per cento, corrispondente all’indice di inflazione per l’anno 2024 e comporta, in alcuni casi, un incremento del pedaggio in funzione delle categorie di veicoli e dei singoli tratti percorsi. Confermate fino al 31 dicembre 2024 le agevolazioni tariffarie per i pendolari tra le stazioni di Mirano-Dolo e Padova Est (minimo 20 transiti mensili)

  • convegno
    Infrastrutture, sostenibilità e parità di genere: l'esempio virtuoso di CAV

    28 nov 2023

    Plauso della Vice Presidente della Regione del Veneto Elisa De Berti per il traguardo della certificazione di parità di genere in azienda. Se ne è parlato al convegno organizzato da CAV nella propria sede, presenti sette donne impegnate in altrettante aziende e organizzazioni che operano nel mondo dei trasporti e delle infrastrutture. La Presidente Manto: «Una grande azienda deve dare esempi virtuosi», l'AD Campitelli: «La cultura della parità inizia dalla trasparenza»

  • casello
    Fiocchi rossi ai caselli contro la violenza sulle donne. Parità di genere in azienda

    24 nov 2023

    Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne: CAV appone fiocchi rossi in tutti i caselli delle proprie tratte autostradali. Lunedì 27 novembre organizzato in sede a Marghera un convegno pubblico con dirigenti donne impegnate nei diversi settori della società, mentra la concessionaria avvia una certificazione a garanzia della partià di genere in azienda. La Presidente Manto e l'AD Campitelli: «Lavorare per una parità effettiva»

  • Tesla
    Una Tesla per la Polizia Stradale di Venezia, primo veicolo elettrico di Polizia in Italia

    15 nov 2023

    Presentata oggi durante l'inaugurazione del nuovo COA compartimentale a Padova, alla presenza del Capo della Polizia Vittorio Pisani. Il nuovo mezzo acquistato da CAV entrerà in servizio all'inizio del 2024: coniuga aspetti ambientali e innovazioni tecnologiche alle esigenze operative di un'auto di servizio. La Presidente Manto e l'AD Campitelli: «Collaborazione CAV-Polizia Stradale strategica per garantire sicurezza e controllo sulle nostre autostrade» 

  • scuole
    Tornano le giornate formative per la sicurezza stradale: già 700 studenti iscritti

    24 ott 2023

    Scuole protagoniste nel ritorno del format educativo per la sicurezza promosso da CAV e Polizia Stradale di Venezia: 13 gli incontri in calendario fino ad aprile, quasi raddoppiati gli studenti rispetto allo scorso anno scolastico. Manto: «Giovani coinvolti con approccio positivo: la strada è una meravigliosa avventura». Campitelli: «Tecnologie per appassionare i giovani, così infondiamo quella cultura della sicurezza che permette di godersi la vita».

  • CAV piazza Padova
    Cav in Piazza 2023, sicurezza stradale in primo piano a Treviso, Mestre, Padova

    03 ott 2023

    Terza edizione dell'appuntamento per la sicurezza: CAV e Polizia Stradale incontrano i cittadini nelle piazze del Veneto domenica 8 ottobre in Piazza Borsa a Treviso, domenica 15 ottobre in Piazzetta Coin a Mestre e domenica 22 ottobre in Prato della Valle a Padova. In campo i mezzi, le tecnologie, il personale e le attività per rendere le strade più sicure e avvicinare le famiglie al mondo dell'autostrada. Infopoint e Centro di assistenza clienti aperti per ogni necessità di viaggio