CAV SPA
CAV SPA

News

A CAVhere il premio Mediastars: l’infopoint pronto per la nuova stagione turistica

News > News - CAV Spa

A un anno dalla sua apertura, l’infopoint CAVhere ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Mediastars per la sezione “Corporate Identity”, categoria “Architectural Design”: la consegna, avvenuto a Milano lo scorso 9 giugno durante l’evento finale di uno dei maggiori contest dedicati alla comunicazione e alla pubblicità, premia il concept ideato da CAV e realizzato dal partner tecnico MapoStudio nell’area di servizio Arino Est, in A4.

CAVhere è il brand di CAV che identifica e raggruppa tutti i servizi dedicati ai viaggiatori, erogati da un unico punto di distribuzione: riconosciuto in particolare il valore comunicativo dell’infopoint, declinato attraverso un progetto di identità visiva che si avvale di strumenti digital, interior design e allestimenti qualificanti.

Inaugurato nel giugno 2022, CAVhere è stato pensato e realizzato da CAV in collaborazione con la Direzione Turismo della Regione del Veneto, per diventare un punto di informazione per tutto il territorio, tanto da essere inserito nella rete dei circa 200 infopoint regionali.

L’obiettivo è garantire al viaggiatore un’assistenza a 360 gradi, creando una nuova modalità di offerta dei servizi: accessibili a tutti, collegati tra loro anche se erogati da enti diversi e per finalità differenti (trasporto pubblico, ricettività, itinerari, eventi culturali e spettacoli).

Ma CAVhere non è solo un punto di informazione turistica: al suo interno il viaggiatore può trovare assistenza per ogni necessità relativa alla mobilità sul territorio, come la situazione della viabilità in tempo reale, servizi autostradali, pagamenti e contratti, ma anche percorsi e orari del trasporto pubblico locale. Tutto questo è possibile grazie a un contatto costante e diretto tra gli operatori dell’infopoint e le strutture aziendali, oltre che in collegamento con enti terzi.

Infine, a CAVhere il viaggiatore può trovare un’area relax gratuita, climatizzata, connessa e digitale, dove effettuare una pausa durante il viaggio, collegandosi alla rete e ricaricando i propri device: in questo modo CAVhere diventa anche presidio di sicurezza, favorendo la sosta e dando la possibilità di riprendere il viaggio con il giusto riposo e la necessaria prontezza di riflessi.

Nei mesi in cui ha operato finora, CAVhere non ha fornito appoggio solamente a turisti in cerca di informazioni o pendolari bisognosi di assistenza, ma anche lavoratori che necessitavano di connessione per collegarsi a riunioni online, conducenti professionali bisognosi di riposo oppure mamme in cerca di un posto riparato e comodo per allattare.

Lo spazio è stato concepito anche per ospitare eventi, mostre e progetti, grazie alla sua versatilità e multimedialità: la presenza di grandi schermi, telecamere collegate con l’esterno e servizi da remoto rende CAVhere un ambiente multimodale anche per futuri sviluppi, utilizzi e funzioni.

 

È possibile scoprire il mondo CAVhere collegandosi alla pagina dedicata QUI

QUI una galleria di immagini dell'infopoint nell'area di servizio Arino Est

cavhere