CAV SPA
CAV SPA

News

CAV aderisce alla campagna estiva dell'ENPA contro l'abbandono degli animali

News > News - CAV Spa

Concessioni Autostradali Venete-CAV S.p.A. aderisce alla campagna estiva promossa dall’ENPA contro l’abbandono di animali in autostrada: nelle aree di servizio lungo le tratte in concessione, Arino Est e Arino Ovest e nelle sedi istituzionali della Società, compreso il Centro Servizi di Marghera, sono stati affissi i manifesti di sensibilizzazione alla prevenzione degli abbandoni per la stagione estiva appena iniziata.

L’iniziativa è patrocinata da AISCAT, Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori, di cui CAV fa parte e ANAS, che è socio CAV.

Il messaggio diffuso da ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali onlus, punta dritto alle coscienze dei viaggiatori e in particolare in questa occasione a quelle dei testimoni del reato di abbandono, invitandoli a chiamare i soccorsi, segnalare e testimoniare contro questo vero e proprio atto di crudeltà, che tra l’altro, nella maggior parte dei casi, mette a repentaglio anche la stessa sicurezza di chi viaggia e quindi delle persone.

Abbandonarmi è un reato, testimonia!” è il titolo della campagna 2018, che durerà fino al 31 agosto, abbracciando l’intero periodo di vacanze ed esodo estivo. CAV ha subito aderito, come negli anni scorsi, alla campagna di sensibilizzazione, esponendo le locandine nei luoghi di maggior passaggio delle persone, come le aree ristoro, oltre che nella propria sede di Villabona.

«Quest’anno il messaggio è particolarmente incisivo – spiega la Presidente di CAV Luisa Serato – perché fa leva sulla coscienza e sulle responsabilità, non solo di chi abbandona, ma anche di chi assiste a questi episodi e magari pensa di potersi voltare dall’altra parte. Ricordiamo invece che chi abbandona gli animali commette un reato penale e chi ne è testimone ha il dovere di denunciarlo».