CAV SPA
CAV SPA

News

Il nuovo sito di CAV: tecnologia, innovazione, ambiente e attenzione al cittadino

News > News - CAV Spa

È online il nuovo sito web di CAV: un rinnovamento dal forte valore comunicativo, realizzato da un team multidisciplinare che ha visto la fusione delle competenze interne della Società e dei propri partner tecnologici e di comunicazione.

Con questo nuovo prodotto, CAV ha scelto di raccontarsi in modo innovativo, attraverso una narrazione più coinvolgente e interattiva, capace di valorizzare i suoi asset strategici: tecnologia, sostenibilità ambientale, attenzione al territorio e al cittadino. Il cambiamento di paradigma è reso evidente dal restyling del layout grafico; inoltre, il nuovo linguaggio stilistico punta a ricercare un dialogo attivo con l’utente e invitarlo all’esplorazione dei vari temi e sezioni presenti.

L’utilizzo di video ad alto impatto emozionale, l’arricchimento dei background tramite elementi grafici animati e la struttura a griglia regolare, ma sfalsata, contribuiscono a creare un ambiente di forte suggestione ed interesse visivo.

La scelta dei colori dominanti è coerente con i codici cromatici dell’identità aziendale e diventa anch’essa parte del nuovo modo di raccontare l’azienda. 

In questo gioco di rimandi, anche le fotografie vengono proposte in una chiave originale e congruente. Gli scatti dei tratti autostradali gestiti da CAV sono elaborati per creare immagini di grande suggestione, caratterizzate da forti contrasti cromatici e luminosi. Il nuovo sito è stato concepito secondo i più aggiornati concetti di user experience, con percorsi di navigazione immediati, per accompagnare l’utente verso l’esplorazione dei servizi e delle diverse sezioni tematiche, invitandolo all’azione.

Presenti, inoltre, tutte le funzionalità utili all’utente: dalle informazioni sul traffico, al pagamento del pedaggio, dalle web-cam lungo le tratte gestite, a tutti quei servizi indirizzati agli stakeholder istituzionali e agli operatori economici che, insieme a CAV, intraprendono la sfida di gestire, manutenere ed innovare la rete in gestione. Tutto questo è stato possibile attraverso l’utilizzo di una nuova e più performante piattaforma tecnologica, che ha visto coinvolte le persone di CAV e dei propri partner tecnologici nella riprogettazione complessiva dei servizi e della loro integrazione con l’altrettanto innovativa Centrale Operativa.

technological