CAV SPA
CAV SPA

News

Oltre 5.500 caffè offerti, successo dell'iniziativa estiva per la sicurezza

News > News - CAV Spa

Sono 5.531 i caffè serviti gratuitamente da Concessioni Autostradali Venete ai viaggiatori notturni della A4 durante l’estate. L’iniziativa, visto il successo avuto nel corso della stagione, è stata per la prima volta prolungata fino alla fine di agosto, coinvolgendo così anche i due principali weekend di controesodo.

La promozione, scattata lo scorso 16 luglio e riproposta ogni sabato e domenica notte (più lunedì di Ferragosto) in corrispondenza dei weekend più “caldi” dell’esodo estivo, per un totale di ben 15 notti in 7 fine settimana, prevedeva che dalla mezzanotte alle 5 del mattino gli automobilisti potessero usufruire di una tazzina di caffè offerto nelle due aree di servizio di CAV in A4, Arino Est ed Arino Ovest, incentivando così i viaggiatori notturni ad effettuare una sosta a favore di una maggior sicurezza sulle strade delle vacanze.

Con 5.531 caffè offerti nell’arco di 15 notti, CAV e Ristop-Lagardère hanno dunque servito gratuitamente circa 74 caffè ogni ora, in media 369 per ogni notte di iniziativa.

Proprio le ultime due giornate di controesodo, quella del 27 e 28 agosto, hanno visto il maggior numero di automobilisti fermarsi per ordinare un caffè gratis sulla strada del rientro: sono state rispettivamente ben 377 e 458 le tazzine offerte nelle due notti al banco dell’area di servizio Arino Ovest.

La campagna, riproposta da alcuni anni da CAV, punta a sensibilizzare gli automobilisti notturni a prevenire colpi di sonno e incidenti stradali, fruendo di una sosta e un caffè offerto, per ristabilire la necessaria prontezza di riflessi e rimettersi al volante in sicurezza, salvando la vita a se stessi e agli altri.

caffè