CAV SPA
CAV SPA

News

Passante di Mestre, ulteriori tratti di barriere antirumore a Martellago-Scorzè e Spinea

News > News - CAV Spa

Concessioni Autostradali Venete ha avviato nei giorni scorsi i cantieri per la posa di ulteriori tratti di barriere fonoassorbenti lungo il Passante di Mestre.

Il cantiere interesserà i territori di Martellago, Scorzè e Spinea e prevede lavori per realizzare soluzioni antirumore progettate da CAV per migliorare il cosiddetto “clima acustico” nelle aree attorno al casello di Martellago-Scorzè e nella zona di Luneo-Fossa in Comune di Spinea.

L’intervento, che interesserà circa 1400 metri lineari di barriere nella zona del casello di Martellago-Scorzè e 130 metri lineari nella zona di Luneo-Fossa a Spinea, si svilupperà in tre fasi successive e verrà concluso entro l’inizio dell’estate.

Per permettere la prima fase dei lavori, dalle ore 6.00 alle 20.00 di sabato 6 febbraio e dalle ore 6.00 alle 20.00 di domenica 7 febbraio verranno chiusi, per chi viaggia in direzione Trieste, gli svincoli di entrata e uscita della stazione di Martellago-Scorzé, con deviazione del traffico verso le stazioni di Preganziol (in uscita) e Spinea (in entrata).

Cantieri che proseguiranno con alcune chiusure programmate dalle ore 20.00 alle 6.00 del giorno successivo anche nei giorni 16, 17, 18 e 19 febbraio e che interesseranno lo svincolo di uscita di Martellago-Scorzé dalla carreggiata est (direzione Trieste), anche in questo caso con deviazione del traffico verso la stazione di Preganziol.

E ancora, dalle ore 7.00 alle ore 18.00 nei giorni 27 e 28 febbraio sarà effettuata la chiusura dello svincolo di entrata in carreggiata est (direzione Trieste) dalla stazione di Martellago-Scorzè, con deviazione del traffico verso quella di Spinea.

Gli utenti in viaggio saranno informati in tempo reale attraverso i pannelli a messaggio variabile posti sui portali in avvicinamento alla zona.