CAV SPA
CAV SPA

News

5600 caffè per incentivare gli utenti ad effettuare una sosta in autostrada

News > News - CAV Spa

Sono 5600 i caffè serviti gratuitamente da CAV durante l'estate. Visto il successo ottenuto lo scorso anno, Concessioni Autostradali Venete ha replicato anche nella stagione 2023 l’iniziativa di erogazione dei caffè gratuiti durante le ore notturne, presso le stazioni di servizio presenti lungo le proprie pertinenze.

La promozione, scattata nel secondo weekend di luglio e proseguita fino all’ultimo fine settimana di agosto, ha coinvolto 15 notti di esodo estivo, per un totale di 7 weekend, notoriamente i più trafficati dell’esodo estivo.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Ristop-Lagardère, gestore del servizio all'interno delle aree, è stata accompagnata da una campagna promozionale su radio, canali social e anche sui pannelli a messaggio variabile lungo la rete autostradale: l’obiettivo è stato quello di raggiungere il maggior numero di automobilisti possibile, prima e durante il loro viaggio, per invitarli ad effettuare una sosta e consumare un caffè “sospeso”, per mantenere la prontezza di riflessi e rimettersi al volante in sicurezza. 

Il numero dei caffè erogati è stato notevole, superiore anche a quelli del 2022, che corrispondono ad altrettante soste che, forse, senza la campagna di sensibilizzazione, non sarebbero state effettuate e dunque contribuendo a togliere potenziali pericoli lungo le strade delle vacanze. 

L’iniziativa ha avuto il suo apice nel mese di agosto, quando sono stati ben 3.795 gli automobilisti ad effettuare una sosta notturna e ordinare un caffè gratuito in area di servizio. La maggior parte delle consumazioni (2.429) sono avvenute nell’area di servizio Arino Ovest (direzione Milano), coinvolgendo soprattutto i vacanzieri di rientro.

Ristop