CAV SPA
CAV SPA

Ambiente

Piano di Contenimento ed Abbattimento del Rumore

Concessioni Autostradali Venete, per quanto riguarda le attività legate al risanamento acustico, è impegnata a vari livelli nel monitoraggio dello stato ambientale della propria rete attraverso le azioni previste dalla legislazione italiana e comunitaria.

Sono state ad oggi completate le azioni previste dall’Art. 4 del D.Lgs 194/2005, così come aggiornato dal Decreto-legge n.198 del 29/12/2022, in particolare con la pubblicazione nel 2023 dell’informativa al pubblico e la trasmissione dell’aggiornamento dei Piani di Azioni dell’agglomerato del Comune di Venezia.

Allo scopo di garantire il continuo rispetto delle condizioni ambientali previste dalla vigente normativa ed in ottemperanza a quanto disposto dal decreto del Ministero dell'ambiente Decreto 29 Novembre 2000, “Criteri per la predisposizione, da parte delle società e degli enti gestori dei servizi pubblici di trasporto o delle relative infrastrutture, dei piani degli interventi di contenimento e abbattimento del rumore” e dal Decreto del Presidente Della Repubblica 30 Marzo 2004, “Disposizioni per il contenimento e la prevenzione dell'inquinamento acustico derivante dal traffico veicolare, a norma dell'articolo 11 della legge 26 ottobre 1995, n. 447, Concessioni Autostradali Venete S.p.A ha predisposto e presentato agli enti competenti a Gennaio 2024 (Comuni e Regioni interessate dalla propria rete e Ministero dell’Ambiente) il Piano di Contenimento ed Abbattimento del Rumore (PICAR).

Di seguito, in ottemperanza a quanto previsto dall’Art.8 del D.Lgs.n.194/2005, è possibile visionare i documenti relativi all’individuazione ed analisi delle Aree Critiche nonché al Piano degli Interventi derivante, suddivisi per aree territoriali di competenza.

Indietro

Relazione generale criticit… acustiche_Rev 0.pdf

Informazioni Scarica (2,1 MB)
Aggiungi Commenti