CAV SPA
CAV SPA

Ambiente

Piano di Contenimento ed Abbattimento del Rumore

Concessioni Autostradali Venete, per quanto riguarda le attività legate al risanamento acustico, è impegnata a vari livelli nel monitoraggio dello stato ambientale della propria rete attraverso le azioni previste dalla legislazione italiana e comunitaria.

Sono state ad oggi completate le azioni previste dall’Art. 4 del D.Lgs 194/2005, così come aggiornato dal Decreto-legge n.198 del 29/12/2022, in particolare con la pubblicazione nel 2023 dell’informativa al pubblico e la trasmissione dell’aggiornamento dei Piani di Azioni dell’agglomerato del Comune di Venezia.

Allo scopo di garantire il continuo rispetto delle condizioni ambientali previste dalla vigente normativa ed in ottemperanza a quanto disposto dal decreto del Ministero dell'ambiente Decreto 29 Novembre 2000, “Criteri per la predisposizione, da parte delle società e degli enti gestori dei servizi pubblici di trasporto o delle relative infrastrutture, dei piani degli interventi di contenimento e abbattimento del rumore” e dal Decreto del Presidente Della Repubblica 30 Marzo 2004, “Disposizioni per il contenimento e la prevenzione dell'inquinamento acustico derivante dal traffico veicolare, a norma dell'articolo 11 della legge 26 ottobre 1995, n. 447, Concessioni Autostradali Venete S.p.A ha predisposto e presentato agli enti competenti a Gennaio 2024 (Comuni e Regioni interessate dalla propria rete e Ministero dell’Ambiente) il Piano di Contenimento ed Abbattimento del Rumore (PICAR).

Di seguito, in ottemperanza a quanto previsto dall’Art.8 del D.Lgs.n.194/2005, è possibile visionare i documenti relativi all’individuazione ed analisi delle Aree Critiche nonché al Piano degli Interventi derivante, suddivisi per aree territoriali di competenza.

Non ci sono documenti ne media in questa cartella.
Elemento Selezionato Nome Tipo documento Dimensione  
Cartelle
1 - AREE CRITICHE -- --
2 - PIANO DEGLI INTERVENTI -- --
{title}
Da ora per
  • thumbnail
    Da ora per

    {title}