CAV SPA
Home / Area media / News / News - CAV Spa

Passante di Mestre, ulteriori tratti di barriere antirumore a Martellago-Scorzè e Spinea

[data di modifica non visibile in frontend. Per visualizzarla usa il browser della pagina, seleziona l'elemento "Data di modifica". Dalle sue proprietà (pannello di destra) abilita il checkbox "Mostra data di ultima modifica"]

Concessioni Autostradali Venete ha avviato nei giorni scorsi i cantieri per la posa di ulteriori tratti di barriere fonoassorbenti lungo il Passante di Mestre.

Il cantiere interesserà i territori di Martellago, Scorzè e Spinea e prevede lavori per realizzare soluzioni antirumore progettate da CAV per migliorare il cosiddetto “clima acustico” nelle aree attorno al casello di Martellago-Scorzè e nella zona di Luneo-Fossa in Comune di Spinea.

L’intervento, che interesserà circa 1400 metri lineari di barriere nella zona del casello di Martellago-Scorzè e 130 metri lineari nella zona di Luneo-Fossa a Spinea, si svilupperà in tre fasi successive e verrà concluso entro l’inizio dell’estate.

Per permettere la prima fase dei lavori, dalle ore 6.00 alle 20.00 di sabato 6 febbraio e dalle ore 6.00 alle 20.00 di domenica 7 febbraio verranno chiusi, per chi viaggia in direzione Trieste, gli svincoli di entrata e uscita della stazione di Martellago-Scorzé, con deviazione del traffico verso le stazioni di Preganziol (in uscita) e Spinea (in entrata).

Cantieri che proseguiranno con alcune chiusure programmate dalle ore 20.00 alle 6.00 del giorno successivo anche nei giorni 16, 17, 18 e 19 febbraio e che interesseranno lo svincolo di uscita di Martellago-Scorzé dalla carreggiata est (direzione Trieste), anche in questo caso con deviazione del traffico verso la stazione di Preganziol.

E ancora, dalle ore 7.00 alle ore 18.00 nei giorni 27 e 28 febbraio sarà effettuata la chiusura dello svincolo di entrata in carreggiata est (direzione Trieste) dalla stazione di Martellago-Scorzè, con deviazione del traffico verso quella di Spinea.

Gli utenti in viaggio saranno informati in tempo reale attraverso i pannelli a messaggio variabile posti sui portali in avvicinamento alla zona.