CAV SPA
Home / Area media / News / News - CAV Spa

Passante Verde: l'infrastruttura green del veneto

[data di modifica non visibile in frontend. Per visualizzarla usa il browser della pagina, seleziona l'elemento "Data di modifica". Dalle sue proprietà (pannello di destra) abilita il checkbox "Mostra data di ultima modifica"]

La mitigazione e qualificazione green del grande asse viario del Passante di Mestre ha consolidato, in questi primi anni di attività, alcune prime realizzazioni e collaudato alcuni interventi pilota.
Primo fra tutti la realizzazione delle diverse tipologie di fasce boscate e barriere verdi realizzate da Veneto Agricoltura lungo i terreni che costeggiano il Passante nella sua Azienda dimostrativa “Diana” a Mogliano Veneto (Tv): un vero e proprio modello in scala 1:1 di ciò che può voler dire “passante verde”.
Ora si tratta di estendere queste prime realizzazioni a tutto il tracciato. Per questo c’è bisogno della collaborazione di tutti i soggetti: le Organizzazioni degli agricoltori, i Sindaci dei Comuni interessati e i diversi operatori del settore (vivaisti e professionisti del verde). Sono questi gli interlocutori a cui si rivolge questo incontro promosso da Veneto Agricoltura in collaborazione con CAV (Concessioni Autostradali Venete) e Coldiretti Veneto.