News
Dal 28 ottobre un unico Centro Servizi a Mestre per migliorare l'assistenza ai clienti
Efficientamento dell’assistenza ai clienti, che potranno svolgere operazioni e ricevere aiuto anche da casa o dal casello più vicino e ottimizzazione del personale impiegato nel servizio all’utenza. Concessioni Autostradali Venete riorganizza i suoi centri servizi, mettendoli al passo con i tempi, implementando le funzioni di assistenza agli utenti e migliorando il carico di lavoro e la sicurezza per i suoi operatori.
Alla fine di ottobre è prevista la chiusura del Centro Servizi di Padova Est, permettendo in questo modo di concentrare gli addetti nel Centro Servizi di Mestre e garantendo nuove funzioni, come ad esempio l’assistenza telefonica, oltre a incentivare l’utilizzo di internet per svolgere comodamente da casa tutte quelle operazioni legate, per esempio, ai contratti Telepass (stipula, cambi targa, eccetera).
Inoltre, nei prossimi mesi, sempre allo scopo di migliorare l’assistenza alla clientela, il personale di esazione di tutte le stazioni autostradali della Società concessionaria verrà dotato di terminali portatili (POS Mobile) che consentiranno la riscossione e la registrazione degli introiti da pedaggio riconducibili ai Rapporti di Mancato Pagamento Pedaggio (RMPP).
La novità, anche in questo caso, è il miglioramento delle possibilità di pagamento per gli utenti: è infatti prevista in ogni stazione la realizzazione di una zona di sosta a lato del piazzale di uscita e di un percorso di accesso al fabbricato di stazione. Qui verrà installato uno sportello per l’utenza, attraverso il quale il cliente potrà pagare comodamente H-24 il proprio RMPP, oltre a continuare a ricevere assistenza. Il sistema, simile a quello utilizzato per le farmacie di turno, permetterà anche una maggior tutela per l’operatore, garantendo l’operatività dell’esattore in massima sicurezza, a tutte le ore del giorno e della notte.
Questa attività “periferica” consentirà di agevolare l’utente e di sgravare di parte del lavoro proprio il Centro Servizi di Mestre, che potrà in questo modo dedicarsi, con tutti gli operatori, a servizi di sportello e assistenza telefonica continuativa.
In pratica entro qualche mese l’utente potrà rivolgersi al personale di esazione di ogni stazione per assistenza e per regolarizzare il pagamento del pedaggio, mentre per la clientela Telepass, Concessioni Autostradali Venete continuerà a mettere a disposizione gli operatori del Centro Servizi di Mestre in aggiunta alla possibilità di utilizzo di internet.
Le novità verranno progressivamente introdotte nei prossimi mesi, mentre il Centro Servizi di Padova rimarrà operativo fino al 25 ottobre prossimo.