CAV SPA
Home / Area media / News / News - CAV Spa

Oltre 5.500 caffè offerti, successo dell'iniziativa estiva per la sicurezza

[data di modifica non visibile in frontend. Per visualizzarla usa il browser della pagina, seleziona l'elemento "Data di modifica". Dalle sue proprietà (pannello di destra) abilita il checkbox "Mostra data di ultima modifica"]

Sono 5.531 i caffè serviti gratuitamente da Concessioni Autostradali Venete ai viaggiatori notturni della A4 durante l’estate. L’iniziativa, visto il successo avuto nel corso della stagione, è stata per la prima volta prolungata fino alla fine di agosto, coinvolgendo così anche i due principali weekend di controesodo.

La promozione, scattata lo scorso 16 luglio e riproposta ogni sabato e domenica notte (più lunedì di Ferragosto) in corrispondenza dei weekend più “caldi” dell’esodo estivo, per un totale di ben 15 notti in 7 fine settimana, prevedeva che dalla mezzanotte alle 5 del mattino gli automobilisti potessero usufruire di una tazzina di caffè offerto nelle due aree di servizio di CAV in A4, Arino Est ed Arino Ovest, incentivando così i viaggiatori notturni ad effettuare una sosta a favore di una maggior sicurezza sulle strade delle vacanze.

Con 5.531 caffè offerti nell’arco di 15 notti, CAV e Ristop-Lagardère hanno dunque servito gratuitamente circa 74 caffè ogni ora, in media 369 per ogni notte di iniziativa.

Proprio le ultime due giornate di controesodo, quella del 27 e 28 agosto, hanno visto il maggior numero di automobilisti fermarsi per ordinare un caffè gratis sulla strada del rientro: sono state rispettivamente ben 377 e 458 le tazzine offerte nelle due notti al banco dell’area di servizio Arino Ovest.

La campagna, riproposta da alcuni anni da CAV, punta a sensibilizzare gli automobilisti notturni a prevenire colpi di sonno e incidenti stradali, fruendo di una sosta e un caffè offerto, per ristabilire la necessaria prontezza di riflessi e rimettersi al volante in sicurezza, salvando la vita a se stessi e agli altri.

caffè