CAV SPA
CAV SPA

Contatti

Suggerimenti, segnalazioni, reclami SA8000

Lo standard SA8000 è uno standard ufficiale in materia di responsabilità sociale, basato sulla Dichiarazione Universale dei diritti umani, su documenti ILO ed altre norme internazionali riguardanti i diritti umani e del lavoro, per eliminare tutte le forme di discriminazione. 
CAV S.p.A. crede fermamente nei criteri contenuti nello standard SA8000, più precisamente:
  • non utilizzare il lavoro minorile;
  • non utilizzare il lavoro forzato;
  • rispettare i criteri di salute e sicurezza del luogo di lavoro;
  • rispettare i diritti sindacali;
  • non discriminare;
  • rispettare la normativa sulle pratiche disciplinari;
  • rispettare la normativa sull’orario di lavoro;
  • rispettare la normativa sulla retribuzione.

Attraverso questa pagina è possibile inoltrare alla Società le segnalazioni di miglioramento e/o reclami in relazione a fatti ed accadimenti in contrasto con i principi di Responsabilità Sociale contenuti nello standard.

La segnalazione può essere effettuata anche in forma anonima utilizzando un qualsiasi indirizzo e-mail non riconducibile a persona/società. Infatti, CAV S.p.A. si impegna a gestire e analizzare tutte le segnalazioni e/o reclami pervenuti, anonimi e non, garantendo sempre il diritto all’anonimato e alla massima riservatezza su fatti contenuti nella segnalazione e/o reclamo.

Le segnalazioni saranno oggetto di valutazione. In caso non vengano rilevate violazioni dei principi dello standard SA8000, queste verranno archiviate.

La Società provvederà a dare risposta, entro 30 giorni lavorativi, al segnalante all’indirizzo di posta elettronica o fisica indicato nella segnalazione.

CAV S.p.A. si impegna, inoltre, a non attuare alcuna forma di discriminazione nei confronti del soggetto mittente nel caso di segnalazione e/o reclamo non anonimo o potenzialmente identificabile. 

Per eventuali segnalazioni o suggerimenti in materia di SA8000 anche in forma anonima è possibile utilizzare i seguenti canali:
 
  1. invio di comunicazione scritta a:

    Concessioni Autostradali Venete - CAV S.p.A. (all’attenzione del SPT SA8000)
    Via Bottenigo 64/A,
    30175 Marghera (VE)
    e-mail: [email protected]
     
  2. qualora il soggetto segnalante non dovesse sentirsi idoneamente rappresentato/a e tutelato/a dal SPT, ha facoltà di rivolgersi a:

    Ente di certificazione per la SA8000:
    RINA Services S.p.A.
    e-mail: [email protected] oppure a:
     
  3. Ente erogatore della norma:

    SAAS – Social Accountability Accreditation Services
    220 Est 23rd, Syuite 605, New York
    NY 10010 United States of America
    Tel. +1-212-684-1515
    e-mail: [email protected]
     
  4. oppure con l’utilizzo del seguente form:

SUGGERIMENTI, SEGNALAZIONI, RECLAMI SA8000