CAV SPA
CAV SPA

Informazioni generali
Delibera n. 132/2024

italianoenglish

Carta dei servizi

La Carta dei servizi viene annualmente redatta da CAV S.p.A. sulla base della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994, che detta i principi sull’erogazione dei servizi pubblici, della Direttiva del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti n. 102 del 19 febbraio 2009, che fissa, per le concessionarie di autostrade, regole e obblighi specifici e del Decreto-legge 1/2012 convertito dalla Legge 27/2012, che, all’art. 8, ne ha identificato i contenuti.

Nella Carta dei Servizi, la Società dichiara, in ottemperanza alla normativa di settore e ai propri obblighi di concessionaria autostradale, quali servizi mette a disposizione dell’utenza, le modalità e gli standard di qualità che intende garantire e si impegna a rispettare, con l’intento di monitorare e migliorarne la qualità. Espone, inoltre, le proprie politiche relativamente alla sostenibilità ambientale delle proprie attività e agli investimenti intrapresi per lo sviluppo e l’innovazione delle infrastrutture gestite.

Nel documento, inoltre, vengono fornite informazioni sull’utilizzo in condizioni di sicurezza dell’infrastruttura autostradale, sul pedaggio (ivi comprese eventuali ipotesi di rimborso integrale o parziale) e sulle modalità, condizioni e tempistiche di erogazione di eventuali indennizzi e risarcimenti.

Scarica e consulta la Carta dei servizi di CAV S.p.A.
 
Documento Tipo
Carta dei Servizi