
Informazioni generali
Delibera n. 132/2024
Carta dei servizi
La Carta dei servizi viene annualmente redatta da CAV S.p.A. sulla base della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994, che detta i principi sull’erogazione dei servizi pubblici, della Direttiva del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti n. 102 del 19 febbraio 2009, che fissa, per le concessionarie di autostrade, regole e obblighi specifici e del Decreto-legge 1/2012 convertito dalla Legge 27/2012, che, all’art. 8, ne ha identificato i contenuti.
Nella Carta dei Servizi, la Società dichiara, in ottemperanza alla normativa di settore e ai propri obblighi di concessionaria autostradale, quali servizi mette a disposizione dell’utenza, le modalità e gli standard di qualità che intende garantire e si impegna a rispettare, con l’intento di monitorare e migliorarne la qualità. Espone, inoltre, le proprie politiche relativamente alla sostenibilità ambientale delle proprie attività e agli investimenti intrapresi per lo sviluppo e l’innovazione delle infrastrutture gestite.
Nel documento, inoltre, vengono fornite informazioni sull’utilizzo in condizioni di sicurezza dell’infrastruttura autostradale, sul pedaggio (ivi comprese eventuali ipotesi di rimborso integrale o parziale) e sulle modalità, condizioni e tempistiche di erogazione di eventuali indennizzi e risarcimenti.
Documento | Tipo |
---|---|
Carta dei Servizi |